📆Sabato 12 Febbraio 2022, ore 20:29
VANGUARD NOTE SPECIAL🎵
-rassegna a cura di Paolo Palmitessa e Maurizio “Zaio” Placentino-
“Quando non sai cos’è, allora è jazz!”
A. Baricco
Quarto appuntamento speciale questa volta di sabato e andiamo in Brasile per questo trio con uno special guest, sempre nell’accogliente atmosfera dell’Hotel Corona che per l’evento preparerà un ricco aperinight prima e dopo il concerto con la collaborazione di Renzini Norcineria e Cantina Villa Raiano!
🎶 ANTONIO PALMISANI TRIO + special guest in concerto
🎸🎤 Antonio Palmisani – chitarra e voce
🥁🎤 Gabriel Prado – percussioni e voce dal Brasile
🎻 Umberto Calentini – basso
special guest dalla Spagna:
🥁🎤 Álvaro Hernández
🎧 selezione musicale e dj-set a cura di Paolo Loungebeat Palmitessa 🎧
Antonio Palmisani è un musicista pugliese con un’innata passione per il mondo lusófono: la lingua lusitana, il portoghese.
Accompagnando lo studio dello strumento agli studi universitari in Lingua e Cultura Portoghese-Brasiliana ha perfezionato un linguaggio, parlato, suonato e cantato che cavalca le tre grandi macro-culture del paese sudamericano: il bianco, il nero e l’indigeno.
Il trio manifesta una propria impronta stilistica che si fonde in diversi generi regionali della musica brasiliana.
Ad accompagnare alle percussioni e alla voce, Gabriel Prado, un giovane musicista brasiliano della città di Santos. Il trio si completa con l’esperienza di Umberto Calentini al basso elettrico.
Per l’occasione ci sarà un invitato speciale. Ai bongos Álvaro Hernández, percussionista e cantante spagnolo di Saragozza.
👉👀 Ingresso con prenotazione e Super Green Pass al 📱 379 2675254 WhatsApp o SMS
💰 Concerto + 2 Drink & Aperinight = 20€
INFO:
Grazie alla sinergia tra l’associazione Provo.Cult, Paolo Palmitessa e Maurizio Zaio Placentino nasce Vanguard Note, una rassegna con un appuntamento mensile che, ci piace definire con le parole di Alessandro Baricco: “Quando non sai cos’è, allora è jazz!”.
Esploreremo i territori del jazz e non solo, ci muoveremo tra i musicisti del territorio e chi è più lontano per confrontarci con le sonorità sia classiche che estremamente innovative.
______________________
HOTEL CORONA
via Anna Freud , 5
San Giovanni Rotondo (FG)