Oltre ad essere un bravissimo dj con esperienze in diversi festival e club svizzeri, Matteo è anche ingegnere elettronico al CERN di Ginevra, uno dei centri di ricerca più importanti al mondo. Negli ultimi mesi, il suo progetto di un synth completamente autocostruito ha richiamato l’attenzione di cultori e appassionati, tanto da valergli riconoscimenti e interviste su numerose testate di genere (potete leggerne una, molto intrigante, sul blog Synthcafe: https://goo.gl/7QeGaV).
Da quel piccolo mostriciattolo sonoro è nato anche un EP, “Synthworks”, dal retrogusto vagamente kraftwerkiano (ascoltatelo qui https://goo.gl/xd2z4p), mentre il dj set di sabato sera sarà incentrato sulle molteplici sfaccettature della musica elettronica, dalla techno-house al synth-pop, dall’italo disco a Nicolas Jaar.
Inoltre sarà il primo esperimento di Boiler Room a San Giovanni Rotondo, con tanto di dj al centro della sala e il pubblico tutto intorno (se non sapete cos’è una boiler room guarda qua https://goo.gl/gFPwbd).
Insomma, sarà unico, emozionante e stimolante per la nostra piccola grande realtà sangiovannese. Vi aspettiamo sabato sera al Provo Cult Clab!